CGIA MESTRE » Ambiente e sicurezza » Bando Inail 2012

1340076_68601323

Bando Inail 2012

Sulla Gazzetta Ufficiale del 27/12/11  è stato pubblicato il Comunicato di avviso del BANDO INAIL per il finanziamento di interventi di miglioramento in materia di sicurezza sul lavoro.

 

Nella sostanza si conferma quanto indicato in passate redazioni.

INAIL mette a disposizione un contributo del 50% sulle spese sostenute nell’ambito di attuazione di progetti di miglioramento della sicurezza aziendale.

 

Due le tipologie di progetto finanziabili:

1)     Progetti di investimento per azioni dirette in materia di miglioramento della sicurezza di immobili, impianti, macchinari processi aziendali.

2)     Progetti riguardanti l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale dell’azienda.

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva ed una sola tipologia di investimento tra le due indicate.

 

Il contributo massimo erogabile è di 100.000 Euro.

Il contributo minimo erogabile è di 5.000 Euro.

La presentazione della domanda prevedrà una procedura simile a quella del 2011, con alcune modifiche introdotte dopo l’esperienza disastrosa del “click day”.

In particolare, dal 28/12/11 e fino alle 18:00 del 07/03/12 sarà possibile compilare e salvare la domanda on-line, verificando il raggiungimento della soglia minima di punteggio (105) affinché il progetto previsto possa ricevere il contributo.

 

Dopo il 07/03/12  non sarà più possibile accedere alla sessione telematica.

L’invio telematico delle domande (ammissibili a contributo) potrà avvenire successivamente al 14/03/12, in una finestra temporale che sarà comunicata da INAIL, attraverso il proprio sito, a partire dal 14 marzo stesso.

L’assegnazione del contributo avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Successivamente, entro 30 giorni, le domande dei progetti ammessi a finanziamento dovranno essere completate con l’inoltro delle stesse e dei relativi allegati in forma cartacea  alla sede INAIL territorialmente competente.

 

 

Tags: ,

Categorie

  • Comparto casa
  • Comparto auto
  • Trasporti
  • Servizi alla persona
  • Varie