OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI E PER LE IMPRESE

Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano a offrire un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano (Neet). I giovani possono contare su un servizio di orientamento qualificato e su numerose opportunità di formazione e stage in azienda.

Le aziende, beneficiando di agevolazioni ad hoc, possono rinnovare il capitale umano investendo su giovani motivati.

 

OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

Le imprese hanno la possibilità di ospitare in azienda tirocinanti tra i 15 e i 29 anni che partecipano a percorsi di formazione basati sulle esigenze espresse dalle imprese stesse. Se l’azienda assume il giovane al termine del percorso sono previsti bonus occupazionali per la trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro. Sono previste borse di stage per i percorsi formativi che prevedono l’attivazione di un tirocinio della durata di 3 mesi.

 

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione e rientri quindi nei NEET (ovvero Not in Education, Employment or Training), iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un’offerta valida di lavoro o formazione dall’inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).

 

Per tutte le informazioni non esitare a contattare VENEFORM – RIF. MARTINA BERTOLDO 0412386636