CGIA MESTRE » AL VIA “ARTIGIANATO & SCUOLA”: CRESCERE TRA SCUOLA E IMPRESA

AL VIA “ARTIGIANATO & SCUOLA”: CRESCERE TRA SCUOLA E IMPRESA

Da sabato prossimo (7 maggio) ad animare la città di Mestre ritorna, per la 30° edizione, “Artigianato & Scuola”: al Centro culturale Santa Maria delle Grazie in via Poerio, apre la mostra-concorso realizzata da oltre tremila studenti delle scuole elementari, medie e superiori della terraferma veneziana, dal titolo: “CRESCERE TRA SCUOLA IMPRESA”.

 

“Il tema proposto quest’anno vuole invitare gli studenti a riflettere su una cosa: ci si può affacciare nel mondo del lavoro anche come lavoratori autonomi, grazie all’apertura di un’attività in proprio. In un periodo di forte crisi occupazionale è necessario riscoprire i valori del fare impresa e della forte inventiva che spesso caratterizza i piccoli imprenditori. Questa chance può essere una scelta coraggiosa, ma anche vincente per le nuove generazioni. D’altronde è proprio la piccola e micro impresa che crea la maggior parte dei posti di lavoro in Italia e ancor di più nel nostro territorio”.

 

Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Paolo Zabeo, responsabile dell’Ufficio sindacale della CGIA, in occasione della presentazione della  30° edizione di “Artigianato & Scuola”: iniziativa realizzata in collaborazione con la Direzione politiche educative e della famiglia del Comune di Venezia e la compartecipazione di Camera Servizi Srl, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Venezia.

 

Da sabato 7 a domenica 15 maggio, tutti i lavori degli studenti saranno esposti in una mostra aperta al pubblico presso il Centro Santa Maria delle Grazie. Il tradizionale “taglio del nastro” si terrà sabato 7 maggio alle ore 10.00 nella sala espositiva.

 

I lavori degli studenti saranno premiati nel corso di una cerimonia, fissata per venerdì 13 maggio (ore 10:00) al Teatro Corso di Mestre, che prevede oltre al riconoscimento per il lavoro svolto anche dei momenti di intrattenimento e di spettacolo per i giovani protagonisti del concorso.

 

banner-cgiaAS2016.jpg

Riepilogo appuntamenti:

  • Venerdì 13 maggio: Cerimonia di Premiazione delle classi partecipanti alle ore 10.00 presso il Teatro Corso, Corso del Popolo, 30 – Mestre.
  • Da sabato 07 a domenica 15 maggio: Esposizione dei lavori eseguiti dalle classi partecipanti orario: 09.00-13.00 / 15.30-19.00 presso il Centro Culturale Santa Maria delle Grazie, Via Poerio, 32 – Mestre.

 

Clicca qui per visualizzare la locandina

 

 

 

 

 

 

 

Categorie

  • Comparto casa
  • Comparto auto
  • Trasporti
  • Servizi alla persona
  • Varie