Grazie all’impegno della CGIA di Mestre, della Confcommercio Metropolitana di Venezia e con il contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, il laboratorio scolastico dell’indirizzo Automotive delI’Istituto Berna di Mestre potrà contare entro fine anno su un investimento di oltre 100 mila euro.

Unica nel suo genere, questa iniziativa rientra nel progetto “Automotive Teen Project” che la CGIA e il Berna hanno sottoscritto nel marzo scorso con l’obbiettivo di avvicinare la scuola e il mondo del lavoro, consentendo alle imprese di questo settore di reperire con maggiore facilità nuove figure professionali adeguatamente formate.  Le finalità di questo investimento, invece, sono riassumibili in due punti.

Il primo. Le associazioni datoriali del territorio e il Berna si propongono di individuare un elenco di aziende del settore automotive pronte ad accogliere/assumere giovani che stanno compiendo il 4° anno professionalizzante, dopo aver definito ed individuato una serie di conoscenze/capacità minime che i ragazzi dovranno aver raggiunto al termine del primo triennio formativo. Le aziende artigiane e commerciali “destinatarie” dell’iniziativa sono…

Mestre 26.11.2022

clicca qui per leggere tutta la news