Dal 18 novemnbre 2013 è possibile presentare in via telematica la dichiarazione di immediata disponibilità, requisito indispensabile per per il riconoscimento del diritto all’Aspi e mini Aspi.
A darne comunicazione è l’Inps che informa, altresì, di aver aggiornato le procedure di presentazione delle due domande a disposizione del cittadino, dei Patronati e degli operatori di contact center. Nell’ambito del Sistema informativo dei percettori delle prestazioni a sostegno del reddito, vengono rese disponibili le nuove funzionalità per la consultazione delle dichiarazioni presentate online ad uso dei Centri per l’impiego.
Completato anche l’aggiornamento della procedura DsWeb, integrata con la nuova base dati che contiene i risultati del censimento dei Centri per l’impiego. Ciò significa concretamente che, dal 18 novembre 2013, le domande di prestazioni a sostegno del reddito potranno fare riferimento ai soli Centri per l’impiego censiti dall’Inps.
I nuovi moduli di domanda ASpI e Mini-ASpI sono reperibili nella Banca dati “Modulistica on line” del sito internet www.inps.it.