COS’E’?

Al fine di favorire il rilancio dell’attività delle PMI del territorio di competenza della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo , Veneform  ha deciso di istituire in collaborazione con Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre C.G.I.A.  N. 4  sportelli di consulenza per “la soluzione della crisi d’impresa”, con l’ausilio di professionisti competenti ad individuare e fronteggiare i sintomi della crisi in modo da conseguire l’obiettivo del risanamento e della salvaguardia della continuità delle imprese.

Il progetto è cofinanziato dalla CCIAA di Venezia Rovigo.

 

QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI?

Lo “Sportello prevenzione Crisi d’Impresa” vuole prevenire un  eventuale stato di difficoltà, con il fine di assicurare la continuità aziendale, ma anche anticipare lo stato di insolvenza o di crisi tramite un monitoraggio costante, onde evitare che la situazione di difficoltà divenga irreversibile, salvaguardando la capacità imprenditoriale dei soggetti in difficoltà. La consulenza aziendale fornita dai 4 sportelli,  sarà finalizzata a creare un piano di ristrutturazione, risanamento e rilancio di un’azienda, in grado di ripristinare quelle condizioni di equilibrio economico-patrimoniale-finanziario che sono venute meno.

 

SERVIZI SPORTELLO CRISI D ‘IMPRESA CGIA MESTRE

  • Analisi della situazione economico – finanziaria dell’impresa anche con creazione di una pianificazione strategica.
  • Gestione del cambiamento organizzativo
  • Studio di fattibilità di nuove iniziative
  • Potenziamento/ristrutturazione della rete di sviluppo aziendale

 

RICHIEDI IL TUO SERVIZIO CONSULENZA

Utilizzando questo servizio le imprese potranno ottenere un piano di Risanamento o Rilancio aziendale  mediante un percorso di ristrutturazione che riguarda sia gli aspetti economici, patrimoniali e finanziari sia gli aspetti organizzativi e gestionali.

ASSISTENZA di Esperti qualificati nei seguenti ambiti: Finanza d’impresa, assetto organizzativo, merito creditizio e centrale rischi.

INFO: 041.5040788