Ancora una possibilità di acquisire la capacità professionale per gli autotrasportatori prima dell’applicazione della nuova normativa europea, sono interessati gli autotrasportatori che operano con mezzi superiori alle 3,5t e che ancora non hanno tale requisito.

 

È uscito il nuovo bando con le date e la domanda da presentare entro le ore 12 del 10 febbraio 2012 per la prima sessione del 27 febbraio 2012; è ancora necessario effettuare il versamento di 50,00 euro+marca da bollo sulla domanda e indicare se si intende sostenere l’esame per trasporto internazionale o nazionale.

 

Ricordiamo che la nuova normativa, salvo ulteriori modifiche, prevede, per tutti gli autotrasportatori fino alle 3,5 t,  solo la dimostrazione del requisito dell’onorabilità, per tutti gli altri restano i tre requisiti (capacità finanziaria ridotta a 9mila euro, onorabilità e capacità professionale).

A febbraio si attende, tuttavia, un nuovo provvedimento legislativo che faccia chiarezza sull’applicazione della normativa europea.