Questa mattina (mercoledì 29 agosto) una delegazione composta da una cinquantina di persone provenienti dalla Corea del Sud che partecipa al programma “executive leadership”,  presso la Korea University Graduated School of Labor Studies, è stata ospitata per oltre 2 ore dalla CGIA di Mestre.

La delegazione della Korea University Graduated School of Labor Studies in visita alla CGIA

L’oggetto dell’incontro è stato quello di far conoscere a questo gruppo di imprenditori, manager e ricercatori universitari, che rimarrà in Italia fino alla fine di questa settimana, il mondo delle piccole imprese del Nordest. Un riconoscimento che dimostra l’attenzione e il livello di interesse che anche le università straniere ripongono nella CGIA. Grazie all’ausilio delle statistiche messe a disposizione dall’Ufficio studi, il segretario dell’Associazione, Renato Mason, ha   illustrato il peso economico e occupazionale delle piccole imprese e dell’artigianato della nostra regione che anche in provincia di Venezia conta numeri estremamente importanti.

 

Infine, l’attenzione degli ospiti si è concentrata sul capire la struttura delle organizzazioni datoriali che in Corea del Sud hanno funzioni completamente diverse dalle nostre. 

 

 

Mestre 29 agosto 2018