A seguito dell’ulteriore peggioramento della qualità dell’aria, da domani, martedì 15 gennaio 2019, in tutta l’area della terraferma del Comune di Venezia (tangenziali escluse), entrano in vigore le misure di limitazione alla circolazione veicolare per il contenimento degli inquinanti atmosferici previsti dal livello di allerta 2 “ROSSO” fino alla prossima giornata di controllo.

Nello specifico il livello 2 “Rosso” vieta la circolazione per tutti i giorni della settimana, compresi quindi anche sabato e domenica, dalle 8.30 alle 18.30 di ciclomotori e motocicli Euro 0 a 2 tempi, di autovetture ad uso proprio alimentate a benzina Euro 0 e 1 e diesel Euro 0, 1, 2, 3, e 4 e dei veicoli commerciali N1, N2, N3 alimentati a diesel Euro 1, 2 e 3. Per i veicoli commerciali, N1, N2 e N3 alimentati a diesel Euro 4 le limitazioni riguardano tutti i giorni della settimana ma solo dalle 8:30 alle 12:30.

Rispetto alle disposizioni in vigore fino a ieri, la novità per gli artigiani è che le limitazioni  vengono estese anche agli Euro 4 diesel per tutti i giorni della settimana (solo, però, dalle 8.30 alle 12:30).

Ti ricordiamo, comunque, che per motivi di lavoro con un veicolo fino a Euro 4 diesel anche con il livello di allerta 2 “ROSSO”, gli artigiani/imprenditori possono sempre circolare utilizzando e compilando correttamente l’autocertificazione che (vedi allegato) deve sempre essere tenuta all’interno dell’automezzo.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti allo 041-23.86.703

SCARICA QUI IL MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE