Nei giorni scorsi (24 luglio 2018) la Giunta comunale di Venezia ha approvato una delibera che revisiona gli indirizzi per la formazione dell’elenco delle imprese da invitare alle procedure d’appalto negoziate.
L’atto di indirizzo riguarda gli elenchi a cui l’Amministrazione e le società collegate (Actv, Veritas, etc.) dovranno rivolgersi per affidare lavori/forniture per importi inferiori al milione di euro.
Sono previste 3 fasce: la prima riguarda lavori fino a 258 mila euro; la seconda fino a 516 mila euro; la terza fino a 1 milione. E come abbiamo chiesto più volte come associazione, verranno privilegiate aziende locali visto che il criterio di preferenza, in quota percentuale sugli inviti, va alle imprese, va alle imprese con “sede operativa” (o fornitori di materie prime) a minore distanza dal cantiere di lavoro.
Entro il prossimo mese di settembre il Comune di Venezia pubblicherà i bandi per consentire alle aziende interessate di iscriversi. L’Ufficio sindacale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti allo 041-23.86.703.
LEGGI LA DELIBERA DEL COMUNE DI VENEZIA