Tornano in vigore gli obblighi ordinari relativi al versamento dei contributi previdenziali e assistenziali nonché dei premi per l’assicurazione obbligatoria

 

Tornano in vigore gli obblighi ordinari relativi al versamento dei contributi previdenziali e assistenziali nonché dei premi per l’assicurazione obbligatoria per la Provincia di Modena e per i Comuni veneti colpiti dagli eventi alluvionali intercorsi tra il 17 e il 19 gennaio del 2014. In entrambi i casi, il periodo di sospensione dai suddetti adempimenti termina il 31 ottobre 2014. E’ quanto emerge dal messaggio n. 8632 dell’Inps, secondo cui i contributi oggetto di sospensione dovranno essere versati in unica soluzione entro la prima scadenza utile, ovvero il 17 novembre 2014.

 

L’Inps ricorda, inoltre, che non essendo state emanate norme recanti modalità di recupero rateali, i contributi andranno versati in unica soluzione. Resta, tuttavia, la possibilità di “proporre istanza di rateazione dei debiti contributivi in fase amministrativa, secondo le regole generali, con aggravio degli interessi di dilazione nella misura vigente alla data di presentazione della domanda”.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MESSAGGIO DELL’INPS

 

 

Mestre, 14 novembre 2014