COS’E’?

Il corso fornisce al lavoratore una formazione ed un addestramento adeguato e sufficiente in materia di sicurezza e di salute con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni.

La formazione è uno strumento indispensabile per l’acquisizione di competenze che può diventare fattore determinante per lo sviluppo e l’innovazione per le imprese e i lavoratori.

L’Accordo Stato – Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, dirigenti e preposti ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. n. 81/2008.

 

PERCHE’?

Ciascun datore di lavoro deve provvedere affinché tutti i lavoratori (compresi i soci lavoratori – esclusi gli RSPP) riceva una formazione e un’informazione adeguata. L’informazione viene svolta secondo quanto indicato dall’art. 36 del D. Lgs. 81/2008 e non deve essere confusa con la formazione (art. 37) prevista dal nuovo Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO:

ASSOCIAZIONE ARTIGIANI E P.I. MESTRE C.G.I.A. Via Torre Belfredo 81/E MESTRE – VENEZIA

 

DURATA:

La formazione dei lavoratori si articola in due momenti distinti: formazione generale (con programmi e durata comuni per i diversi settori di attività) e formazione specifica, in relazione al rischio effettivo in azienda.

1) FORMAZIONE GENERALE (4 ore)

Mercoledì 29 MAGGIO 2013 ore 14.00 – 18.00

 

2) FORMAZIONE SPECIFICA:

ATTIVITA’ RISCHIO BASSO – 4 ORE;

ATTIVITA’ RISCHIO MEDIO – 8 ORE;

ATTIVITA’ RISCHIO ALTO – 12 ORE.

La programmazione della formazione specifica che verrà stabilita secondo il grado di rischio e il settore di attività, successivamente alla formazione generale.

 

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE

 

Per ulteriori info

Tel: 041/5040788

email:info@veneform.com

sito: www.veneform.com