Ecco i consigli degli alimantaristi della Cgia su cosa mangiare in queste giornate di gran caldo:
Per colazione:frutti di bosco, albicocche, pesche e arance per fare il pieno di vitamina C, che ti energizza e inoltre rinforza le difese del tuo organismo.
a Pranzo: latticini, perchè distendendoti i nervi aumentano la tua sopportazione al caldo. Poi verdure a foglia a volontà: contengono vitamine del gruppo B, che contrastano la fiacca da caldo, e proteggono anche il colore dei tuoi capelli dai raggi del sole.
Per la Cena: mangiare del pesce cotto e ancora insalatone miste: saziano per il loro contenuto d’acqua e fibre, idratano e sono ricche di vitamina E, antietà (presente anche nell’olio extravergine d’oliva con cui le condisci). Se si condiscono con carote, ricche di vitamina A, ti difendi dai raggi del sole in quanto questa vitamina stimola la pelle a produrre la melanina, sostanza protettiva che, tra l’altro, ti abbronza alla perfezione.
Trackbacks / Pingbacks