Sul sito web sina.net (Rete del Sistema Informativo Nazionale Ambientale) sono disponibili le informazioni e le istruzioni per la compilazione delle dichiarazioni FGAS che dovranno essere consegnate all’Isrpa (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) entro il 31 maggio 2013.

 

Peccato che il portale per l’invio delle dichiarazioni stato attivato solo ieri, mercoledì 22 maggio, lasciando ben 9 giorni a disposizione per la presentazione da parte degli “operatori delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, nonché dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra”.

 

Incredibile la posizione ministeriale che ritiene congruo il tempo disponibile per l’invio delle dichiarazioni e non possibile una proroga, considerando anche il fatto che è il primo anno che il Ministero richiede questa certificazione.

 

 

Per maggiori informazioni accedi al sito web cliccando qui.

 

Clicca qui e scarica le istruzioni per la registrazione degli utenti e descrizione del sistema di compilazione on-line della dichiarazione FGas