E’ disponibile online il modello per la dichiarazione d’intento che gli esportatori abituali potranno inviare al Fisco

 

E’ disponibile online il modello per la dichiarazione d’intento che gli esportatori abituali potranno inviare al Fisco al fine di manifestare la propria volontà di effettuare acquisti o importazioni senza applicazione dell’Iva a partire dal 2015; il provvedimento, inserito nel decreto semplificazioni, consente di utilizzare internet per destinare il documento all’Agenzia delle entrate, il cui direttore ha già emanato il provvedimento relativo alle istruzioni per l’invio telematico.

 

Ricordiamo, inoltre che, in seguito alla novità introdotta, le Entrate concedono una proroga fino all’11 febbraio 2015 per adeguarsi alle nuove modalità. Fino a tale data, gli operatori potranno continuare a consegnare la dichiarazione d’intento direttamente al proprio cedente o prestatore secondo le vecchie modalità.

 

Nel modello sono presenti, oltre ai dati anagrafici del richiedente e dell’eventuale rappresentante firmatario, i campi con i dati del destinatario e la firma del richiedente. E’, infine, incluso un unico quadro “A” con i dati relativi al plafond e l’impegno alla trasmissione telematica.

 

 

Mestre, 15 dicembre 2014