Si è tenuto in tarda mattinata, presso la sede degli artigiani mestrini in via Torre Belfredo, un incontro tra il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e la Giunta esecutiva della CGIA.
L’occasione ha consentito al Sindaco di illustrare il lavoro svolto dalla sua Amministrazione a pochi mesi dalla scadenza della consiliatura 2015-2020.
Il primo cittadino, in particolare, ha affrontato i grandi temi che ruotano attorno al futuro di questa città: dalle infrastrutture al rilancio del centro di Mestre per terminare con la ZLS (Zona Logistica Semplificata) di Porto Marghera: il vero punto di snodo per il definitivo rilancio produttivo della terraferma veneziana.
“Da parte nostra – segnala il Presidente della CGIA Roberto Bottan – abbiamo ribadito la necessità di incentivare il ruolo delle Pmi del nostro territorio, puntando sulla riqualificazione di Mestre e di Marghera, in modo tale da dare una ulteriore chance a questa città che ha grandissime potenzialità ancora inespresse”.
E come ha ricordato in più di un’occasione il Sindaco Brugnaro, una buona parte dei progetti realizzati da questa Amministrazione è stata rivolta a riqualificare la città di Mestre e a creare nuovi posti di lavoro.
“Obbiettivi – conclude Bottan – che in linea generale non possiamo che condividere, visto che anche a Mestre, come nel resto della nostra Regione, il tessuto produttivo e commerciale è costituito in massima parte da piccole e micro attività che possono dare un forte contributo alla crescita e all’occupazione, sebbene gli effetti negativi del COVID debbano ancora farsi sentire”.
Mestre 23 giugno 2020