La presentazione vera e propria della domanda sarà possibile a partire dal 27 ottobre 2014
Da mercoledì 15 ottobre è possibile iniziare la compilazione delle domande di agevolazioni previste dal programma Horizon 2020. Le imprese interessate dovranno collegarsi all’indirizzo https://fondocrescitasostenibile.mcc.it, registrarsi e seguire la istruzioni per la compilazione. La piattaforma on-line di supporto sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Attenzione: dal 15 ottobre, le imprese, potranno esclusivamente predisporre la domanda; la presentazione vera e propria della stessa sarà possibile a partire dal 27 ottobre 2014, dalle ore 9.00 alle 19.00. Il ministero per lo Sviluppo economico, in tal senso, ricorda che registrarsi e iniziare la compilazione della domanda quanto prima possibile è necessario per poter gestire eventuali criticità tecniche in largo anticipo rispetto all’apertura dello sportello. In ogni caso, “ai fini dell’ammissione alle agevolazioni, nell’ambito dello stesso giorno non è rilevante l’ora e il minuto di presentazione” dell’istanza.
Ricordiamo, infine, che le agevolazioni di Horizon 2020 sono volte alla realizzazione, da parte delle imprese, di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale che prevedano un importo di spesa compreso tra 800 mila e 3 milioni di euro; tali progetti potranno essere presentati dalle imprese singolarmente o in forma congiunta, mentre la facilitazione consiste in una finanziamento agevolato pari 70 per cento delle spese ammissibili per le piccole imprese, al 60 per le medie imprese e al 50 per le grandi.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI E LEGGI LA SCHEDA TECNICA.
Mestre, 16 ottobre 2014