Nella giornata di oggi, la Giunta esecutiva della CGIA ha ospitato nella propria sede di via Torre Belfredo a Mestre  l’Assessore al Bilancio della Regione Veneto, Francesco Calzavara. Nell’occasione sono state illustrate le voci più significative di questo documento, sottolineando che la dimensione economica del bilancio annuo del Veneto (quasi 18 miliardi di euro) per la metà è assorbita dal comparto sanitario. La distribuzione delle risorse e i margini di manovra che ogni anno i singoli assessori dispongono sono stati gli altri passaggi più significativi che hanno caratterizzato l’intervento dell’Assessore Calzavara.

E’ stato inoltre ricordato come il Veneto sia l’unica regione a statuto ordinario del Paese che non ha mai applicato l’addizionale regionale Irpef.

Infine, si è fatto il punto sui principali progetti che l’amministrazione regionale  vorrebbe inserire nel Recovery Plan nazionale,  con particolare attenzione ai lavori fin qui eseguiti dalle conferenze dei Sindaci del Veneto orientale, della Riviera del Brenta e  del Delta del Po.

L’assessore Francesco Calzavara, il Presidente CGIA Roberto Bottan, la Vice Preidente CGIA Mirella Righetto