Nulla di fatto in commissione Bilancio del Senato per la legge di Stabilità, il cui testo non ha ricevuto l’approvazione. Ciò significa che il provvedimento può approdare in Parlamento ma che in pratica sarà tutto da rifare perché decadono le modifiche apportate.

 

L’esame dell’Assemblea è iniziato stamane e molto probabilmente si concluderà oggi, martedì 26 novembre 2013, in serata con un voto di fiducia per non sovrapporre il voto sulla manovra a quello sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi confermato per domani.

 

A questo punto si attende la presentazione da parte del Governo di un maxiemendamento che potrà recepire in tutto o in parte le modifiche della commissione e potrà contenere anche altre novità, come ad esempio quelle già presentate ma non esaminate, come l’emendamento sulla tassazione della casa.

 

Potranno arrivare inoltre altre modifiche completamente nuove a discrezione del Governo ma la prassi vuole che l’esecutivo si limiti ad introdurre nel maxiemendamento temi almeno già discussi e sottoposti al confronto.