Le risorse disponibili per il rilancio dell’occupazione non sono ancora chiare e bisogna valutare con attenzione quali siano le misure più efficaci a tale scopo. Ad affermarlo è il Ministro per il Lavoro Enrico Giovannini, il quale ha dichiarato che è necessario rilanciare l’occupazione, in particolare quella giovanile, ma è al contempo presto per sapere su quali risorse puntare in quanto il Governo non dispone di cifre chiare e deve anche scegliere tra le misure che avranno maggiore efficacia.

 

Si riescono ad intravedere alcune misure da intraprendere come la decontribuzione del lavoro dei giovani e la staffetta generazionale, ottime idee ma è necessario studiarne approfonditamente la loro efficacia.

 

Piange invece il piatto delle risorse a disposizione. E’ per questo che il programma prevede numerosi interventi, soprattutto in ambito normativo, a costo zero per fluidificare il mercato del lavoro,. Ma sono necessari anche interventi costosi, e vista la carenze di risorse il Governo conta di riuscire a uscire dalla procedura di deficit eccessivo ed in questo modo avere buoni margini di intervento.