Cara/o Collega,

in attesa che il Governo pubblichi in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto legge, segnaliamo che questa sera il Ministero della Salute ha stabilito che da lunedì 15 marzo (per almeno una settimana) il Veneto entra in “zona rossa”.

Ti ricordiamo che in “zona rossa” non si può circolare nemmeno all’interno del proprio Comune di residenza. Lo si può fare solo per ragioni di lavoro, necessità o salute, previa compilazione dell’autodichiarazione (vedi allegato fondo pagina).

Per quanto riguarda le attività artigiane segnaliamo che in “zona rossa”:

  • Barbieri, parrucchieri ed estetisti sono chiusi.

Le uniche attività commerciali legate all’artigianato e i servizi alla persona che, anche di domenica, possono tenere aperto sono:
·       Ottici;
·       Fioristi
·       Fotografi;
·       Pulisecco, lavanderie, tintorie;
·       Commercio autoveicoli, motocicli e relative parti ed accessori;
·       Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici.

Bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie sono chiuse. Possono fare l’asporto dalle 5:00 alle 22:00 e la consegna a domicilio durante tutte le 24 ore del giorno (sabato e domenica compresi). Le attività con codice ATECO 56.3 (bar senza cucina, pub, etc.) possono fare l’asporto solo dalle 5:00 alle 18:00.

Tutte le altre attività artigianali NON sono soggette ad alcuna chiusura e quindi possono lavorare “normalmente” (come edili, dipintori, installatori impianti, vetrerie, falegnami, grafici, metalmeccanici, autoriparatori, carrozzieri, imprese di pulizia, etc.,).

In fondo a questa nota trovi gli Allegati n° 23 e 24 che riportano nel dettaglio l’elenco delle attività relative al “Commercio al dettaglio” e dei “Servizi alla persona” che anche in “zona rossa” possono tenere  aperto.

Cordiali saluti

Mestre 12.03.2021

AUTODICHIARAZIONE

ATTIVITA’ COMMERCIO AL DETTAGLIO APERTE

ATTIVITA’ SERVIZI ALLA PERSONA APERTE