Lunedì 30 giugno 2014 si terrà a Mestre l’incontro tecnico gratuito dal titolo “CARPENTERIE METALLICHE MARCATE CE EN 1090:GLI ATTORI PROFESSIONALI COINVOLTI“.

 

In ottemperanza al nuovo regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione, i fabbricanti di strutture in acciaio e alluminio devono attenersi alle disposizioni legislative previste dalla norma UNI EN 1090-1.

 

La saldatura è il processo speciale più comunemente utilizzato per i prodotti coperti dalla EN 1090. La norma prevede la certificazione del sistema di qualità di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 3834 nonché la qualifica dei procedimenti, dei saldatori, degli addetti ai controlli non Distruttivi e del Welding Coordinator. Nel seminario verrà presentato il quadro normativo di riferimento, gli obblighi e le modalità formative delle suddette figure.

 

L’iniziativa è organizzata dalla CGIA di Mestre e Veneform in collaborazione con Yperion Cert e si terrà alle ore 18 presso la Sala Assemblee CGIA – via Torre Belfredo 81/e, Mestre (VE).

 

L’iniziativa è gratuita, previa iscrizione, ed è rivolta alle aziende della filiera dell’acciaio – settore carpenteria e metalmeccanico.

 

Per informazioni contatta la segreteria organizzativa

telefono: 041 5040788

email: info@veneform.com

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA ED ISCRIVERTI ALL’EVENTO.