Dal 3.06.2013 è possibile presentare le domande per gli incentivi previsti per il conto termico, che agevola la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e i piccoli interventi di efficienza energetica per privati, imprese e amministrazioni pubbliche.

 

A renderlo noto è il Gestore dei Servizi Energetici che, recependo il D.M. 28 dicembre 2012, aprirà il termine d’iscrizione ai registri il giorno 3 giugno 2013 alle ore 9,00 e lo chiuderà improrogabilmente alle ore 21,00 del 1° agosto 2013.

 

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l’applicazione informatica Portaltermico che sarà resa disponibile sul portale del GSE al momento dell’apertura dei Registri.

 

Il GSE successivamente formerà le graduatorie sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nella consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste dalla normativa vigente.

 

 

Scopri di più