Da lunedì 8 marzo il Veneto passa in zona arancione. In base all’ultimo DPCM in vigore, per la categoria Alimentaristi sono previste le seguenti limitazioni:

“1. Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione  (fra  cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie),  ad  esclusione  delle mense e del catering continuativo su base contrattuale  a  condizione che vengano rispettati i  protocolli  o  le  linee  guida  diretti  a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita senza  limiti  di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture  ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati.

2. Resta consentita la sola ristorazione con consegna  a  domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia  per  l’attività  di confezionamento che di trasporto, nonché  fino  alle  ore  22,00  la ristorazione con asporto, con divieto di  consumazione  sul  posto  o nelle  adiacenze. 

N.B. Per  i  soggetti  che  svolgono   come   attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3 (Bar e altri esercizi simili senza cucina) l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18,00.